Il tirocinio “Teach English and Speak Arabic” dà l’opportunità a visitatori da tutto il mondo di vivere nella città Palestinese di Hebron e di sperimentare la vita quotidiana Palestinese, lavorando come stagista nell’Excellence Center.
Come stagista in Palestina, ti saranno garantite 3 ore di lezione di Arabo parlato a settimana. Durante il tuo tirocinio in Palestina, ti saranno affidati dei corsi di Inglese ed aiuterai il Centro nelle mansioni amministrative, immergendoti allo stesso tempo nella cultura Palestinese. I partecipanti al nostro programma si focalizzano sull’Inglese parlato. Esperienze precedenti nell’insegnamento sono gradite, ma non essenziali.
Da tirocinante vivrai insieme ad una famiglia Palestinese (previa disponibilità) e visiterai siti archeologici, industrie locali, università e campi rifugiati nella città di Hebron. L’Excellence Center farà di tutto per far sentire i proprio stagisti a casa, così da offrirgli una meravigliosa esperienza formativa ad Hebron. Avrai la possibilità di sperimentare a pieno la vita quotidiana Palestinese.
L’Excellence Center cerca stagisti in ogni periodo dell’anno, quindi puoi scegliere liberamente quando iniziare e quando finire il tuo tirocinio. Cerchiamo persone che aiutino i nostri insegnanti di Inglese partecipando alle discussioni, scambiando idee, ed insegnando autonomamente in due o tre corsi di livello intermedio.
Durante il tuo stage ad Hebron entrerai in contatto con bambini e ragazzi Palestinesi in diverse attività educative, culturali e comunitarie organizzate dal Centro. Persone da ogni background accademico e da ogni paese sono invitate a fare domanda per una posizione da stagista.
Attività principali del programma:
– Viaggia in Palestina ed insegna a ragazzi e studenti universitari Palestinesi come comunicare in Inglese.
– Impara a parlare Arabo e metti in pratica le tue nuove abilità linguistiche quotidianamente.
– Vivi la vita quotidiana Palestinese, stringi nuove amicizie e partecipa ad attività educative e comunitarie.
– Visita importanti siti archeologici nella città di Hebron, come la Città Vecchia, la Moschea di Abramo, e le università locali.
– Passa da poche settimane ad alcuni mesi vivendo e lavorando come stagista in Palestina, circondato dalla cultura e dalla politica Palestinese.