IMG_7059Vuoi vivere in prima persona la quotidianità palestinese? Ti interessa imparare l´arabo palestinese? Ti piacerebbe vivere con una famiglia palestinese? Vuoi scoprire la cultura palestinese e toccare con mano l´intricata situazione politica? Sei uno studente in cerca di uno stage utile per la tua carriera lavorativa? Se la risposta è “sì”, allora il programma  “Teach English, SpeakArabic” (TESA) 2015 dell´Excellence Centerè quello che fa per te!

Il programma TESA ti offre l´opportunità di vivere un´esperienza unica per te e per gli altri. Insegnerai l´inglese a studenti palestinesi e parallelamente seguirai corsi di arabo per 3 ore alla settimana. Con insegnanti localiqualificati imparerai sia l´arabo standard, sia nozioni di dialetto palestinese. Inoltre sarai coinvolto nelle attività di sviluppo organizzate dall´Excellence Center.IMG_6913

Negli ultimi 4 anni, l´Excellence Center ha ospitato più di 80 stagisti e volontari da ogni parte del mondo. Cliccaqui per vedere un video delle attivitàsvolte nel 2014.

Il programma TESA è l´opportunità ideale per vivere un´esperienza a tu per tu con quotidianità di Hebron e la sua complessa realtà politica. Da stagista o volontario incontrerai scolari e studenti palestinesi, la comunità locale di Hebron e perfino alcuni attori del posto!IMG_7081

Il programma TESA offre ogni anno due diverse posizioni. La prima si rivolge a chi ha competenze o esperienza pregressa nell´insegnamento della lingua inglese a stranieri (EFL, English asForeign Language), che come stagista insegnerà a ragazzi, giovani e adulti palestinesi nel nostro centro. Per chi, invece, non ha esperienza d´insegnamento nel settore, è prevista una posizione come “Teaching Assistant”.

Al termine dell´attività di stagista o assistente, l´Excellence Center fornisce un certificato ufficiale e una lettera di referenza validi per il CV e l´acquisizione di crediti universitari.

L´Excellence Center ènato nel 2011 dall´iniziativa di un gruppo di giovani locali ed èoggi legalmente riconosciuto dal Ministero dell´Istruzione della Palestina come centro educativo e culturale. Sin dall´inizio, il suo obiettivo è stato di offrire servizi educativialla comunità di Hebron, in particolare nel settore della lingua inglese come lingua di conversazione.unnamed (3)